menu

Al Giro d’Italia con Banca Mediolanum

Approfitto di questo giorno di festa per fermarmi un attimo e mettere nero su bianco il bilancio del mese forse più intenso della mia vita. Sono da poco ritornata a casa dal Giro d’Italia, il mio primo vissuto per intero on site. Dopo tante esperienze come inviata di tuttoBICI e innumerevoli edizioni seguite dalla tv, per la prima volta ho vissuto dal vivo la corsa a tappe più dura del mondo nel paese più bello del mondo dalla prima all’ultima tappa, nessuna esclusa.

L’opportunità mi è stata data da Banca Mediolanum, lo sponsor più longevo della corsa rosa, di cui ho curato l’ufficio stampa nelle scorse tre settimane. Da Fossacesia Marina a Roma è stato un viaggio lungo e stancante, ma stimolante e divertente come pochi altri. Ho percorso tantissimi chilometri al volante e a piedi, di “corsa” dietro ai testimonial Francesco Moser, Gianni Motta, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan e Dalia Muccioli, tra interviste e pedalate, partenze e arrivi, sale stampa e maglie azzurre, hospitality e ospitate in studi radio e tv.

Un giro nel Giro che mi ha arricchito molto e mi ha fatto sentire parte di un team affiatato e capace. Grazie a tutti i miei compagni di viaggio, nessuno escluso. Non facciamoci prendere troppo dalla nostalGiro.

A presto,

G.

Tempo di prime volte
Un mondiale da sballo

0 Comments

Lascia un commento