Skip to main content

Che stanchezza ragazze/i 🙂

Sono appena rientrata a casa dal Giro d’Italia Donne, che come sempre è stato una centrifuga di emozioni. Quelle appena concluse sono state due settimane intense, in cui mi sono trovata a dover fare più di quanto mi aspettassi e ad uscire dalla mia abituale comfort zone cimentandomi con la tv. È stata una difficile ma bellissima avventura, che ho condiviso con vecchi e nuovi colleghi. La società PMG Sport Starlight, alla prima edizione in veste di organizzatrice della corsa a tappe femminile più prestigiosa a livello mondiale, ha allestito una bella squadra con la quale siamo riusciti a portare a termine una prova sfidante anche per noi. Personalmente ci tengo a ringraziare Filippo Morsillo, che inaspettatamente (lo sai Filì che su questo “tipo con una una bella voce che non si era mai occupato di ciclismo femminile” non nutrivo grandi aspettative eheheh, ndr) si è dimostrato un ideale compagno di telecronaca e con il quale siamo riusciti a far fronte alle difficoltà che un evento itinerante come il Giro d’Italia inevitabilmente propone.
È stato un privilegio raccontare l’ultimo assalto alla maglia rosa di una fuoriclasse come Anna van der Breggen, raccogliere le parole delle vincitrici di tappa nelle flash interviews, portarvi con me nel dietro le quinte alla scoperta delle tante storie custodite dalle ragazze in gara. Un grazie infine lo devo ai tanti ospiti che ci hanno fatto compagnia, dal pilota di Formula 1 Valtteri Bottas alla showgirl Justine Mattera, passando per i tanti altri campioni e amici del ciclismo che non hanno voluto mancare all’appuntamento rosa.

Ora vado a riposarmi. Ne ho proprio bisogno in vista della prossima avventura che mi aspetta, di cui vi racconterò presto.

Ciao

G.

One Comment

  • User Login ha detto:

    I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me?

Leave a Reply