Skip to main content

Ciao a tutti,

vi scrivo mentre sto preparando la valigia per il Giro d’Italia Donne. Ammetto di essere emozionata. Dopo mesi di lavoro da casa, finalmente, torno sul campo gara e lo faccio con la corsa a tappe più importante del panorama femminile mondiale.

Un assaggio di vita da inviata l’ho avuto ai recenti Campionati Italiani in Emilia Romagna, ma è dai mondiali di Imola2020 che non mi trovo a dover impacchettare vestiti e attrezzi del mestiere per stare più di 10 giorni “in corsa”.

Amo il mio lavoro e tornare a svolgerlo a stretto contatto con i protagonisti mi mancava. Un’intervista dal vivo è tutta un’altra cosa rispetto a parlarsi tramite una videochiamata e ho proprio voglia di tornare a raccontare le storie dei corridori toccando con mano la loro fatica e leggendo i loro occhi.

Per quanto riguarda la corsa rosa, questa volta lavorerò per PMG Sport / Starlight che da quest’anno punta a rilanciare l’evento dando una grande visibilità alle atlete e alle loro gesta. Io oltre a raccogliere le loro parole a fine tappa, cercherò di raccontarvi il dietro le quinte e di catturare qualche bella storia tra le tante che ci sono in gruppo.

Dal 2 all’11 luglio ogni pomeriggio saremo live per un’ora di trasmissione, che potrete seguire sul sito www.giroditaliadonne.it, sui social di PMG Sport, su tuttobiciweb.it, su GCN, Eurosport, Raisport e un po’ dovunque in 200 paesi al mondo. Vi assicuro che in serbo per voi abbiamo grandi ospiti, motivo in più per non perdervi la corsa che già di per sé sarà uno show.

Oltre che davanti alla tv o al computer ovviamente, per chi può, vi aspetto a bordo strada. Non mancano da matti anche a voi i saluti faccia a faccia?

Buon Giro a tutti!

3 Comments

  • gate.io ha detto:

    I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me?

  • I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  • I am a student of BAK College. The recent paper competition gave me a lot of headaches, and I checked a lot of information. Finally, after reading your article, it suddenly dawned on me that I can still have such an idea. grateful. But I still have some questions, hope you can help me.

Leave a Reply