Skip to main content

Stanca ma felice ho portato a termine il mio primo Campionato del Mondo da ufficio stampa. Imola2020 è stata una sfida stimolante, faticosa, complessa, che grazie a un super lavoro di squadra siamo riusciti a vincere.

«L’Italia ha realizzato un nuovo record olimpico: l’organizzazione dei Mondiali in tempi record. È un miracolo e dimostra l’efficienza del sistema sportivo dell’Italia» ha dichiarato Thomas Bach, il presidente del CIO, che non ha voluto mancare alla prima sfida iridata in epoca Covid.

Nonostante i tempi ristretti e le difficoltà imposte dalla convivenza con il virus, questa impresa impossibile è diventata non solo possibile, ma modello per le future manifestazione sportive, come ha confermato il numero 1 dello sport mondiale. 

Sono orgogliosa di aver fatto parte della squadra messa in piedi da Marco Pavarini Marco Selleri e devo ringraziare i miei compagni dell’ufficio stampa con i quali abbiamo lavorato sodo, imprecato (innumerevoli volte) e riso (ancora più spesso). Sono state due settimane surreali, in cui abbiamo temuto di non farcela e, invece, rimboccandoci le maniche e stringendo i denti siamo riusciti a tagliare il traguardo a braccia alzate.

Grazie a Carla per aver risolto qualunque problema emerso con un’energia infinita, alla mia room mate Roberta, a Maximo con cui ci siamo divisi i compiti e i comunicati stampa da preparare come se lavorassimo insieme da sempre, al mago dei social Cigno, a Isabella e Marina per le traduzioni, a Michael e Lorenzo per i video, a Luca, Roberto, Massimo, Marco e Matteo per le foto. Con la loro arte hanno immortalato una quattro giorni di gare che non scorderemo mai.

Quest’anno sarei dovuta andare ai Giochi Olimpici di #Tokyo2020, invece mi sono ritrovata a sorpresa a #Imola2020. La vita è bella quanto imprevedibile: dopo la tempesta, l’arcobaleno esce sempre. 🌈

4 Comments

  • Raffaele ha detto:

    Ciao Giulia, condivido a pieno quanto espresso, preoccupazione x i tempi azzerati e squadre diei vari settori che hanno lavorato co abnegazione senza mai guardare l ‘ orologio e non avere il tempo di salutare gli amici. Tensione per allestire uno scenario degno di un mondiale e sotto certi aspetti migliore di quelli precedenti. Il tempo bizzarro che ha raddoppiato il lavoro sui campi di gara x creare le condizioni di massima sicurezza. Si è riusciti a completare il puzzle a tempi di record. Un encomio alle Forze dell ‘ Ordine, giunte in massa, ed ai volontari che hanno garantito la sicurezza totale delle varie prove con un pubblico molto disciplinato nei punti cruciali del percorso in particolare nelle prove in linea. Questo mondiale non è stato solo dei corridori ma di tutti coloro che in qualche modo lo hanno reso possibile.

  • User Login ha detto:

    The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you.

  • gate.io ha detto:

    I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

  • Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://accounts.binance.com/cs/register?ref=UM6SMJM3

Leave a Reply