menu

In Mapei Sport c’è sempre da imparare

Sono molto felice del tutto esaurito che ha stabilito quest’oggi il 9° Convegno del Centro Ricerche Mapei Sport. Alla mattinata formativa intitolata Allenamento e performance: Sport di squadra e sport individuali, differenti strategie hanno partecipato oltre 350 persone tra studenti, tecnici del settore e semplici appassionati, che hanno ascoltato con interesse gli interventi di preparatori, medici e atleti attivi nel mondo dello sport di alto livello provenienti da tutto il mondo, radunatisi al Centro Congressi Malpensa Fiere di Busto Arsizio (Va).

Poter lavorare per due grandi imprenditori e persone squisite come Giorgio SquinziAdriana Spazzoli nel ramo sportivo della loro azienda, sotto la supervisione del direttore di Sport Service Mapei Claudio Pecci e di due professionisti capaci come Ermanno Rampinini, a capo dello Human Performance Lab (HPL) di Mapei Sport e consulente per gli sport di squadra come calcio, pallacanestro e la nazionale di sci alpino, e Andrea Morelli, responsabile del laboratorio di analisi del movimento e referente per il settore ciclismo, è davvero un privilegio.

Ogni giorno ho qualcosa da imparare e… raccontare. Quest’anno ho la fortuna di potervi tenere aggiornati sull’attività di questo centro di eccellenza mondiale anche sul bimestrale Realtà Mapei. Buona lettura!

G

Written by GDM

Bye Bye Team Sky

0 Comments

Lascia un commento