Skip to main content

Non fa in tempo a terminare una stagione, che siamo già all’opera per la prossima. Abbiamo da poco festeggiato il bis di Peter Sagan ai recenti Campionati del Mondo di Doha e le altre maglie iridate (da applausi la junior Elisa Balsamo e le altre azzurrine!) e già si parla di programmi 2017.

Per quanto mi riguarda dopo la bella esperienza di #NOICONVOI, evento benefico a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto organizzato dall’ACCPI, sono stata invitata a partecipare al primo ritiro della Bahrain Merida. Il neonato team World Tour di Vincenzo Nibali e compagni si è tenuto a Porec, in Istria, un’area bellissima della Croazia.

Oltre che per assistere alla presentazione ufficiale dell’organico e del progetto, è stata una bellissima occasione per realizzare interessanti interviste a campioni e giovani emergenti. La formazione di Brent Copeland ha aperto le sue porte a un gruppo ristretto di giornalisti e ci ha permesso di pedalare in sella alle Merida che il team utilizzerà la prossima stagione con i componenti della squadra. Non capita tutti i giorni di fare una sgambata con un vincitore della tripla corona…

Tra pochissimi giorni potrete leggere la mia prima ‘intervista “pedalata” su tuttoBICI di novembre.

Buona lettura,

G.

5 Comments

Leave a Reply